Il consigliere comunale diventa spazzino
In occasione del 25 Aprile nel "Giardino della Libertà" di via suor Vincenza.
Il consigliere comunale diventa spazzino. A Caselle Torinese Stefano Sergnese si è improvvisato spazzino durante l' Anniversario della Liberazione.
Diventa spazzino
La vita amministrativa non è fatta solo da discussioni sui grandi temi politico-economici. O, in alternativa, da chilometrici litigi sulle poltrone da assegnare. L'impegno civile ha anche il volto di un cittadino comune che si mette a servizio della popolazione. Questo è il caso di Stefano Sergnese, volontario dei Vigili del Fuoco e presidente delle “Guardie a Fuoco Caselle”. Domenica scorsa ha indossato i guanti per raccogliere le cartacce.
In risposta ai “leoni da tastiera”
Il consigliere di maggioranza Stefano Sergnese, proprio il 25 aprile, “Anniversario della Liberazione”, si è impegnato a sorprendere quelli che vengono chiamati i “leoni da tastiera”. Questi ultimi di solito si lamentano sui social network con il palazzo civico che non sarebbe quasi mai pronto ad accogliere i loro appelli per mantenere le aree cittadine a un certo livello di decoro. Quindi, a fronte delle segnalazioni della popolazione, si è recato nel “Giardino della Libertà” di via Suor Vincenza, dove erano disseminati rifiuti ovunque.
Gesto simbolico
Chiarisce Stefano Sergnese: “Ho deciso d'intervenire volontariamente presso il parco di via suor Vincenza per il rispetto della giornata della Liberazione, a cui il parco è intitolato. Mi sono prodigato in prima persona per la pulizia di rifiuti che persone incivili hanno abbandonato. Lunedì 26 mi sono occupato di portarli personalmente all'ecostazione di via delle Cartiere”.