volpiano

Il dolore dell'addio a Simone, strappato alla vita ad appena 11 anni dalla leucemia

Sabato scorso la comunità volpianese si è stretta attorno alla famiglia per l'ultimo saluto a Simone.

Il dolore dell'addio a Simone, strappato alla vita ad appena 11 anni dalla leucemia
Pubblicato:

Il dolore dell'addio a Simone, strappato alla vita ad appena 11 anni dalla leucemia fulminante.

Il dolore dell'addio a Simone

Simone non ce l'ha fatta, la settimana scorsa ha perso la sua battaglia contro la leucemia, una malattia fulminante che non gli ha lasciato scampo. Aveva 11 anni Simone e frequentava la scuola media a Volpiano, dove risiedeva insieme alla sua famiglia.

Sabato scorso l'ultimo saluto

Sabato scorso mamma Sonia, papà Gabriele e il fratellino Alessio gli hanno detto addio nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. A stringersi (virtualmente) attorno alla famiglia anche gli amici e i compagni di scuola che sul sagrato della chiesa hanno atteso l'arrivo della piccola bara bianca con palloncini bianchi e azzurri che hanno poi liberato in cielo.

I messaggi di cordoglio

Centinaia i messaggi di cordoglio sui social network per esprimere vicinanza e affetto verso la famiglia del ragazzino. Chi conosceva Simone lo ricorda per i suoi occhi luminosi, la sua gentilezza e la sua innocente bontà. Anche l’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Emanuele De Zuanne, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia, sottolineando la difficoltà nel trovare parole per quanto accaduto.

Su Il Canavese in edicola oggi, mercoledì 13 gennaio 2021.

Seguici sui nostri canali