Menu
Cerca
S. Francesco al Campo

Il futuro è "padel" al centro sportivo

Si provvederà a realizzare anche un nuovo punto ristoro.

Il futuro è "padel" al centro sportivo
Cronaca Ciriè, 06 Giugno 2021 ore 07:47

Il futuro è "padel" al centro sportivo. Sarà ospitato al centro sportivo “Pietro Francone”  (nella foto)  di San Francesco al Campo.

Il futuro è "padel"

Di recente la giunta Coriasco si è riunita per approvare la modifica del progetto esecutivo dal costo complessivo di circa 489.000 euro. Spiega Giorgio Candelo, assessore ai lavori pubblici: “Inizialmente si era pensato a realizzare campi da calcio a 5 e da tennis all'interno dell'impianto di via Ghetto. Tuttavia, con il trascorrere dei mesi, ci siamo resi conto che sono parecchie le persone interessate a praticare una nuova disciplina sportiva: il padel. Nel programma originario c'erano 3 aree per il calcetto. Così ne abbiamo provveduto a eliminarne una per soddisfare le rinnovate esigenze degli sportivi. Le nuove zone gioco saranno costruite dietro il campo coperto”. Il padel è un gioco di derivazione tennistica.

Verrà costruito un nuovo bar

L'edificio del vecchio bar non risulta essere  più adeguato. Quindi s'intende realizzare una struttura rinnovata per poter poi assegnare nell'ambito di un nuovo bando di gestione. Attualmente nel centro sono presenti un campo da calcio, un velodromo scoperto, un bocciodromo e una piastra polifunzionale coperta. Questa viene affittata a ore sia per il calcetto sia per la pratica del tennis. L'assenza di un punto di ristoro è sempre stato penalizzante per le passate Amministrazioni.

Mutuo da 300 mila euro

Si tratta di un'opera cruciale per l'attuale esecutivo. Tanto, solamente pochi mesi fa, è stato acceso un mutuo di 300.000 euro con il Credito Sportivo. Conclude l'assessore Candelo: “Dal momento che riceveremo il finanziamento e sono state individuate altre risorse economiche, contiamo presto di andare alla gara d'appalto”