Il Lions Club Caselle Airport scende in piazza

Dal 10 al 17 settembre sarà messo a disposizione un ambulatorio medico ambulante

Il Lions Club Caselle Airport scende in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lions Club Caselle Airport scende in piazza. Dal 10 al 17 settembre sarà messo a disposizione un ambulatorio medico ambulante.

Il Lions Club Caselle Airport scende in piazza

Bella iniziativa del Lions Club Caselle Airport, che nell'area Boschiassi mettera a disposizione un ambulatorio medico ambulante. Il servizio si terrà dal 10 al 17 settembre.  L'intento è promuovere un nuovo “service” e l'attività riguarda la prevenzione dell'aneurisma dell'aorta discendente. Ecco le parole del presidente Andrea Fontana: “I casellesi potranno sottoporsi gratuitamente allo screening presso il cardiovan. L'aneurisma all'aorta discendente è una patologia maligna. Potrebbe essere fatale per i tre quarti delle persone affette da questo problema”. Purtroppo la problematica è silente. Perciò è fondamentale la prevenzione. Anche nell'interesse del sistema sanitario nazionale.

Collaborazioni con il “Cardio Team”

I controlli vengono svolti dal gruppo “Cardio Team Fundation Onlus”, in collaborazione con la clinica “San Gaudenzio” di Novara e il policlinico di Monz. La visita consiste in un eco-cardiogramma: l'esame rileva tutte le problematiche al cuore, eccetto quelle coronariche. Continua Fontana: “Ci rivolgiamo a maschi e femmine con un'età compresa tra i 55 e i 75 anni. La fascia d'età è quella maggiormente a rischio”.

Orario postazione mobile

Il Cardiovan è aperto a tutti, con l'ambulatorio mobile sarà presente in piazza dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30; al sabato e domenica dalle 10.30 alle 17.30. E' possibile anche prenotare la visita, contattando il numero verde 800.775590.

Seguici sui nostri canali