a processo

Il medico no-vax di Borgaro Giuseppe Delicati decide di patteggiare

Ha chiesto di patteggiare una pena ad un anno e undici mesi di reclusione

Il medico no-vax di Borgaro Giuseppe Delicati decide di patteggiare
Pubblicato:

Il medico no-vax di Borgaro Giuseppe Delicati decide di patteggiare una pena ad un anno e undici mesi.

Il medico no-vax di Borgaro Giuseppe Delicati decide di patteggiare

Ha chiesto di patteggiare una pena ad un anno e undici mesi di reclusione Giuseppe Delicati, il medico no-vax di Borgaro che durante il periodo di pandemia firmava certificati medici del tutto arbitrari con i quali esentava i pazienti (anche non suoi) dal vaccino anti covid. La sua attività finì nel mirino delle Procure, prima di Ivrea e poi di Torino.

Patteggiamento

Una scelta, quella del dottor Delicati, che ovviamente comporta un'ammissione delle accuse ma che, di fatto, concluderà in tempi brevi il procedimento a suo carico. La Procura torinese ha accettato la richiesta ritenendo congrua la pena patteggiata. Ora toccherà al giudice del tribunale di Torino decidere in merito.

Altri 82 soggetti denunciati

Intanto il dottor Delicati è andato in pensione anticipata e ha lasciatolo studio di Borgaro. Ma per un medico che esce dal processo, ci sono altri 82 soggetti denunciati dalla Procura e accusati di falso. Sono i pazienti ai quali era stata concessa l'esenzione: infermieri, oss, insegnanti e componenti delle forze dell'ordine che si affidarono a Delicati per ottenere l'autorizzazione a non vaccinarsi contro il covid. E si tratta solo dei pazienti residenti a Torino e Comuni del territorio per i quali la Procura chiederà il rinvio a giudizio.

Seguici sui nostri canali