Il Mutuo Soccorso compie 30 anni

A Fiano domenica di festa per l'Ams.

Il Mutuo Soccorso compie  30 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Mutuo Soccorso compie 30 anni. A Fiano Torinese.

Il Mutuo Soccorso compie 30 anni

A Fiano si terrà un fine settimana di manifestazioni. Gli appuntamenti sono previsti per oggi, sabato 29,  e domani, domenica 30 giugno l'anniversario del Mutuo Soccorso.

Ritorna Organalia

La prima manifestazione è in programma per oggi, sabato 29. Si parte alle 21 nella chiesa di San Desiderio. Il protagonista sarà il musicista toscano Gabriele Giacomelli. Suonerà lo strumento conservato in fondo alla chiesa. I parrocchiani l'hanno fatto restaurare qualche anno fa. Riportando all'antico splendore un esemplare Concone del 1766. Accompagnerà il clavicembalista Andrea Bonaudi. L'ingresso è libero.

I trent'anni dell'Ams

L'Associazione di Mutuo Soccorso festeggia 30 anni d'attività (nella foto). L'anniversario si terrà domenica 30 giugno. I ritrovo è alle 10 in piazza XXV Aprile. Alle 10.30 si terrà la sfilata. Verrà deposta una targa commemorativa al cimitero. Quindi alle 11 si terrà la messa nella chiesa di San Desiderio. Verrà officiata dal parroco don Andrea Notario.

Benedizione automezzi

Il momento clou si terrà in piazza Borla. Qui alle 12 si terrà la cerimonia di benedizione delle auto donate alla compagine di volontariato. Nel corso del 2019 sono state ben sei. Una delle quali è stata concessa dal comune di Robassomero. L'Amministrazione Massa bis  aveva voluto venire incontro a questo tipo di volontariato. Si termina con un pranzo ai “Due Laghetti". Prenotazioni al 349.7837609.

Seguici sui nostri canali