Menu
Cerca

Il parco giochi in ricordo del piccolo Aldo

COASSOLO - Raccolti quasi 7 mila euro per il parco giochi da intitolare ad Aldo Ubaudi, il bambino di 6 anni, investito da una macchina da rally a fine maggio.

Il parco giochi in ricordo del piccolo Aldo
02 Settembre 2017 ore 10:16

COASSOLO – Raccolti quasi 7 mila euro per il parco giochi da intitolare ad Aldo Ubaudi, il bambino di 6 anni, investito da una macchina da rally a fine maggio.

COASSOLO – Raccolti quasi 7 mila euro per il parco giochi da intitolare ad Aldo Ubaudi, il bambino di 6 anni, investito da una macchina da rally a fine maggio. L’incidente mortale ha addolorato moltissimo la comunità che ha partecipato numerosa ai funerali e ha indetto un mese di lutto cittadino, cancellando le feste in programma. Per tenere viva la memoria, quindi, a un gruppo di associazioni è venuta l’idea di raccogliere dei fondi per mettere a posto il parco giochi di San Nicolao. Spiega il sindaco Franco Musso: «La Pro Loco e le altre compagini locali hanno scelto di ripristinare i giochi per bambini vicino al campanile della chiesa del capoluogo. Mi sembra un’ottima idea per ricordare una così grave perdita. Nell’eventualità in cui venissero a chiederci un aiuto economico, noi saremo pronti a fornire il nostro supporto come Amministrazione pubblica». Lo scorso 29 luglio sono stati ben sei i gruppi che hanno servito un ricco apericena ad offerta. Queste sono: la Pro Loco, la sezione Avis, l’Impronta, il comitato “Amici di San Rocco”, il Gruppo Alpini e il Centro Onlus. Annunciano i curatori dell’evento: «Si è riusciti a raggiungere un grande obiettivo. Sono stati incassati 6.760,30 euro per incominciare i lavori di ristrutturazione del parco di San Nicolao. Un ringraziamento va ai volontari, agli organizzatori, agli esercenti che hanno offerto le vivande e a coloro che hanno contribuito al fine di raggiungere il risultato». Coloro che lo desiderano possono ancora effettuare una donazione al conto corrente dedicato. Rivolgersi presso la banca Intesa San Paolo e versare il proprio contributo al conto intestato a “Il Centro-Coassolo Insieme”. L’Iban è il seguente: IT82W0335901600100000153146.