Il Pjoy di Leini chiuso dai Carabinieri
il bar è stato ritenuto luogo di eventi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica: serrande abbassate per una settimana
Il Pjoy di Leini chiuso dai Carabinieri per una settimana: il bar è stato ritenuto luogo di eventi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il Pjoy di Leini chiuso
Chiuso il Pjoy, il locale della Movida leinicese situato in pieno centro storico. I carabinieri di Leini sono intervenuti via Provana 7 venerdì sera, 29 settembre 2023, per dare attuazione al Provvedimento emesso dal Questore di Torino. Il bar frequentato da giovanissimi, soprattutto il venerdì e sabato fino a tarda notte (la chiusura è prevista alle 3), sarà costretto a tenere le serrande abbassate per una settimana, ossia fino al 6 di ottobre.
Per tutelare ordine e sicurezza
Alla titolare del locale gli uomini dell'Arma di Leini hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza, perché il bar è stato ritenuto luogo di eventi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica. Il decreto ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., è frutto di mesi di controlli da parte dei carabinieri della stazione di Leini che hanno monitorato la situazione, in alcune occasioni anche in collaborazione con la Polizia Locale, ed effettuato diversi controlli mirati ed accertamenti sui frequentatori del bar.
Il malumore dei cittadini
L'eccessiva rumorosità degli avventori del locale, bicchieri e bottiglie abbandonati in giro per il centro cittadino, qualche diverbio ad alta voce e auto che sgommano anche a tarda notte, hanno prodotto più di qualche malumore, soprattutto tra i residenti della centrale piazza Vittorio Emanuele, via Roma, via XXV Aprile e via Bonis. Lamentele raccolte e attenzionate dal sindaco, dalla Polizia Municipale e dai carabinieri della locale stazione che hanno coordinato l'attività di monitoraggio. Ora è arrivato il provvedimento che i cittadini in zona sperano serva a riportare un po' di serenità dopo aver vissuto notti insonni, soprattutto durante il periodo estivo.