Il polifunzionale di Mappano si svela oggi al pubblico

Si tratta di un'opera che è molto attesa dalla comunità.

Il polifunzionale di Mappano si svela oggi al pubblico
Ciriè, 20 Luglio 2019 ore 09:46

Il polifunzionale di Mappano si svela oggi al pubblico. L'appuntamento è anche per domani, domenica 21.

Il polifunzionale di Mappano si svela oggi al pubblico

L'associazione “Il Sogno di Samuele” ha avviato i lavori per la realizzazione del nuovo oratorio. L'opera è molto attesa dalla popolazione, dato che in questi spazi sarebbero messi a disposizione della comunità. Commenta il portavoce Lina Di Gloria: “Molti mappanesi hanno chiesto di poter vedere il luogo. Infatti è la prima volta che viene reso accessibile dopo la demolizione dei vecchi fabbricati”.

Nel pomeriggio di sabato messa al santuario

Sabato 20 s'inizierà alle 18.30 con la messa nel santuario di via Parrocchia, mentre i passaggi in cantiere saranno possibili dalle 17.30 alle 19.30. Si riprenderà domenica dalle 11 alle 12.30, con la funzione religiosa che inece si terrà alle 10 in piazza papa Giovanni Paolo II. La cerimonia sarà officiata dal parroco don Pierantonio Garbiglia.

Una sorpresa per il pubblico che interverrà

Il sodalizio ha in serbo una sorpresa per il pubblico. I volontari tracceranno delle sagome sul terreno e queste rappresenteranno i fabbricati da costruire. Così i mappanesi potranno farsi un'idea concreta di come diventerà il centro giovanile. Tuttavia non si tratta ancora dell'inaugurazione. Chiarisce Di Gloria: “La posa della prima pietra sarà ufficializzata più avanti. Dobbiamo ancora definire la data”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter