Il presepe al cioccolato è solidarietà

Realizzato a Mezzenile: il ricavato andrà alla Faro.

Il presepe al cioccolato è solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presepe al cioccolato è solidarietà. A Mezzenile.

Il presepe al cioccolato è solidarietà

Da sabato 8 dicembre si può visitare “Il più dolce dei presepi” realizzato con ben cento chilogrammi di cioccolato da Stefano Poretti presso la Cappella di Sant’Anna al Borgo Francesetti fino al 6 gennaio prossimo. Quando anche il cioccolato diventa arte è così che si resta incantati ad ammirare un vero e proprio capolavoro. Il presepe si è ispirato ad un evento sportivo estivo che ha unito le Valli, “Le Valliadi”.

Ricavato alla FARO

Infatti nella scritta augurale in cioccolato si legge “Tanti Colori un solo intento, buon Natale”. Tanto tempo e passione sono occorsi per creare le ambientazioni che costituiranno i premi della lotteria benefica, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione F.A.R.O. Onlus. Nel campo sportivo al centro sono stati disposti tutti i giochi in miniatura che si sono disputati nei dodici comuni delle Valli di Lanzo, con tanto di concorrenti e le tifoserie sugli spalti che sono giunte ad applaudire la prima edizione delle Olimpiadi delle Valli di Lanzo con tanto di bandiere e cappellini dei colori delle proprie squadre impegnate nelle competizioni.

Ispirato alle "Valliadi"

Il tutto con la grande bandiera delle Valliadi con la “V” e in alto, nella tribuna Vip si trova la Capanna di Betlemme con la scena della Natività. Un presepe che ripercorre le Valliadi, che sono state vinte dalla squadra mezzenilese, attraverso i campetti di beach volley, la piscina per il nuoto, la pallavolo, la pallacanestro, l’atletica, il ping pong da tavolo, il gioco delle carte, il tiro alla fune, le bocce con tutti gli sport da ammirare, per le bellezze dei particolari di tutti i piccoli personaggi protagonisti.

Il 6 gennaio "Premi presepe"

Domenica 6 gennaio al Borgo Francesetti ci sarà l’estrazione dei “Premi Presepe” e polenta concia per quanti vorranno partecipare e le prenotazioni per il pranzo vanno effettuate telefonando a Valeria allo 0123/581249. Il presepe si può sempre visitare dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 per tutto il periodo delle festività natalizie, informazioni allo 0123/581003. Un profumo di cioccolato da bianco a più scuro per un presepe dei giorni nostri che ci riporta ai giochi estivi valligiani e fa sorridere e entusiasmare grandi e bambini dallo stupore, tanto da rimanerne meravigliati.

 

Seguici sui nostri canali