Leini

Il questore chiude la Newslot per 15 giorni

Le macchinette mangia soldi accese in anticipo rispetto alle regole regionali sul gioco e per la presenza di troppi pregiudicati nel locale.

Il questore chiude la Newslot per 15 giorni
Pubblicato:

Il questore chiude la Newslot per quindici giorni.

Il questore chiude la Newslot

Il questore chiude la Newslot per irregolarità e avventori con precedenti: il locale pubblico Newslot di via Volpiano 30/E rimarrà chiuso per quindici giorni. Il provvedimento è stato firmato mercoledì scorso, 19 febbraio 2020, dal Questore De Matteis a seguito dei numerosi controlli effettuati dai carabinieri della stazione di Leini.

Controlli da giugno

I militi dal giugno scorso al febbraio di quest'anno hanno compiuto numerosi sopralluoghi. In diverse occasioni hanno trovato all'interno della sala giochi persone con gravi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, in materia di stupefacenti, di armi e per violazioni al Codice della strada. Uno di questi è statotrovato anche in possesso di un coltello serramanico con una lama di 13 centimetri, occultata nel portafogli.

Slot accese troppo presto

Il 12 febbraio, nel tardo pomeriggio, su nove avventori, quattro avevano precedenti. Il 18 febbraio, poi, gli uomini dell'Arma hanno accertato che le slot machine erano accese già alle 11 della mattina e l'area ad esse dedicata non era delimitata, contavvenendo alle disposizioni sul gioco. Mercoledì scorso, quindi, i carabinieri della locale stazione hanno proceduto
all’esecuzione del decreto di chiusura provvisoria ematata al fine di prevenire il "ritrovo" di soggetti potenzialmente pericolosi per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Il provvedimento di chiusura

Gli inquirenti, infatti, hanno constatato la non occasionale presenza di soggetti di interesse operativo e che la presenza di questi individui, alcuni dei quali risultati assidui frequentatori, è stata accertata a seguito di controlli eseguiti nel locale in un lasso di tempo di circa sette mesi. Il locale, per questa ragione, rimarrà chiuso per 15 giorni.

La legge regionale

Proprio in questi giorni, e non senza polemica tra le parti, si sta discutendo la revisione delle legge regionale sul gioco d'azzardo scritta dalla precedente Giunta Chiamparino e che l'attuale del presidente Cirio, vuole rivedere nei limiti dei luoghi sensibili e degli orari di gioco.

Seguici sui nostri canali