Il saluto di Alberto Avetta (ANCI) per l’amico Barrea

Ecco il messaggio del presidente di ANCI Piemonte.

Il saluto di Alberto Avetta (ANCI) per l’amico Barrea

Il saluto di Alberto Avetta per l’amico Vincenzo Barrea, ex sindaco di Borgaro: il messaggio del presidente di ANCI Piemonte.

ANCI Piemonte in lutto

Dopo la triste notizia che nella serata di ieri ha sconvolto il mondo politico torinese e non solo, anche il presidente dell’ANCI Piemonte Alberto Avetta commosso ha voluto salutare l’ex sindaco di Borgaro. “Tutta Anci Piemonte si stringe intorno a Barbara ed ai suoi familiari”.

Il commosso ricordo

“La scomparsa improvvisa di Vincenzo Barrea ci lascia attoniti. Perdiamo un amico e un amministratore competente e intelligente che ha dedicato, con grande passione, il suo impegno politico alla Città di Borgaro e all’amministrazione locale”. Anche Avetta, dunque, si stringe al cordoglio che in queste ore sta arrivando da tutto il mondo della politica.

La figura di Barrea

Nato a Banzi il 20 agosto del 1966, Barrea era consigliere della Città Metropolitana di Torino e consigliere comunale di maggioranza a Borgaro Torinese, dove aveva anche ricoperto la carica di sindaco per due mandati, dal 2004 al 2014. L’inizio della sua carriera politica negli anni ’90: è stato assessore ai lavori pubblici del Comune di Borgaro dal 1995 al 1999, vicesindaco e assessore dello stesso Comune dal ’99 al 2002, amministratore delegato di Seta Spa tra il 2003 e il 2004, infine presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino (NET). Era stato inoltre collaboratore del settimanale “Il Risveglio” di Ciriè dal 1990 al 1995.