E' stato colto da malore

Il Soccorso Alpino in aiuto di un 51enne in Valle Soana

Dopo le prime cure del caso, portate nella casa di Ronco, è stato portato in eliambulanza all'ospedale.

Il Soccorso Alpino in aiuto di un 51enne in Valle Soana
Pubblicato:
Aggiornato:

Un malore ha colpito l'uomo a Ronco. Il Soccorso Alpino in aiuto di un 51enne in Valle Soana.

Il Soccorso Alpino in aiuto di un 51enne in Valle Soana

Mattimanata di lavoro per il Soccorso Alpino del territorio canavesano, che è stato chiamato per aiutare un uomo che è stato colto da malore. E' accaduto oggi, mercoledì 10 marzo, Borgata Scandosio a Ronco Canavese, in Valle Soana. La la squadra di volontari della stazione di Valprato Soana è intervenuta presso l'abitazione di un 51enne e ha fatto anche da supporto all'intervento dell'elicottero del 118, che in un secondo momento ha portato lo sfortunato protagonista dell'episodio in ospedale.

Attenzione nei confronti di chi ha bisogno, sempre

Si è trattata quasi di un'operazione di routine per i volontari ed i tecnici del Soccorso Alpino che opera nelle nostre Valli, ma è stato ancora una volta importante. Infatti, con la loro preparazione e capacità di agire, hanno operato in sicurezza nel bel mezzo delle viuzze strette della borgata, al fine di portare il malcapitato sino all'eliambulanza.

Operatori versatili, che sono una sicurezza per chi vive la montagna

Gli uomini del Soccorso Alpino hanno così confermato ancora una volta la loro presenza capillare sul territorio, la versatilità degli operatori e la competenza sui primi soccorsi sanitari. Tutto questo garantisce maggiore sicurezza per tutti coloro che abitano o vivono anche solo per un giorno la montagna, sapedono di poter contare su di un gruppo che opera per la tutela e la salvaguardia della gente.

Seguici sui nostri canali