Il tema del Ponte Preti affrontato a Strambinello: ecco cosa è emerso

Ancora nulla di concreto sullo stop al transito dei mezzi pesanti.

Il tema del Ponte Preti affrontato a Strambinello: ecco cosa è emerso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è parlato anche del Ponte Preti lunedì scorso a Strambinello nell'ambito dell'incontro sulle infrastrutture in Canavese.

Ponte Preti

Il 18 marzo 2019 si è tenuta a Strambinello una riunione per discutere sui problemi del Canavese in merito alle diverse infrastrutture viarie e si è parlato anche del Ponte Preti. La riunione è stata presieduta dal Consigliere delegato della Città Metropolitana Iaria e vi hanno partecipato i Sindaci e amministratori del territorio.

L'iter per la costruzione del nuovo ponte

"Grazie all’iniziativa del Club Turati, che ha puntato i riflettori sull’inadeguatezza del “Ponte Preti”, qualche risultato è stato raggiunto - sottolineano dal Club stesso -  la rassicurazione da parte della Città Metropolitana sulla sicurezza del Ponte Preti, l’imminente passaggio all’Anas della competenza sulla SS 565 e l’avvio dell’iter per la costruzione del nuovo ponte. Dalla Città Metropolitana abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla stabilità e solidità del ponte attuale ma nulla è stato fatto sino ad ora per la sua manutenzione nè ordinaria nè straordinaria; gli unici interventi eseguiti sono stati quelli effettuati privatamente, con l’apporto del Club Turati del Canavese, di cui è Presidente il Senatore Eugenio Bozzello Verole. Con tali interventi si è provveduto al taglio delle piante nei terreni circostanti al ponte, al fine di offrire una visuale migliore agli autisti dei TIR".

Stop ai tir? Nessuna risposta

"Nella riunione, del 18 marzo, presieduta dal Consigliere Iaria, non è stato fatto alcun cenno in merito ad eventuali misure da intraprendere nell’attesa della costruzione del nuovo ponte - proseguono dal Club ùturati -; in passato il Club Turati del Canavese, nella persona del segretario Salvatore Giuliano, aveva avanzato la proposta di non far transitare i mezzi pesanti sul ponte Preti, al fine di alleggerire il transito sul ponte e renderlo fluido e sicuro. Il Consigliere Iaria a questa richiesta non ha dato nessuna risposta nè tantomeno ha avanzato una sua proposta alternativa. A questo punto i cittadini non possono fare altro che rimanere in attesa, sperando che a questa ennesima riunione seguano fatti concreti".

Seguici sui nostri canali