Illuminato l'abete di Mappano

In piazza don Amerano atmosfera natalizia.

Illuminato l'abete di Mappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Illuminato l'abete di Mappano. E' in piazza don Amerano.

Illuminato l'abete di Mappano

A Mappano acceso l'albero di Natale. Sabato 8 dicembre è stato inaugurato l'abete in piazza don Amerano. La data è stata scelta perchè coincidente con la festa dell'Immacolata. Il neo Comune ha voluto condividere questo momento con la cittadinanza. I bambini hanno portato i pacchi da appendere ai rami. Alcuni cittadini hanno messo a disposizione la gru con il cestello. Infine i volontari della Pro Loco e delle associazioni locali hanno posizionato gli altri addobbi. Commenta Aldo Coppi, presidente del Comitato per i Servizi: “La popolazione ha cooperato per rendere più bello il centro di Mappano”.

Il simbolo del Natale

L'unico abete della piazza è diventato così il simbolo del Natale. Commenta il vicesindaco Paola Borsello: “La scelta è caduta su quell'albero perchè visibile lungo strada Cuorgnè. L'iniziativa si è svolta per il primo anno in assoluto. Lancio l'idea di farla diventare una tradizione”. Le luci sono state acquistate dal comune di Mappano.

Patrocinio dell'Amministrazione

Nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e 22 dicembre si terranno le iniziative proposte dalle compagini locali. L' Amministrazione comunale ha concesso a tutti il patrocinio. Conclude Borsello: “Cerchiamo di essere attenti alle iniziative allestite dalla cittadinanza per l'interesse collettivo. Volentieri abbiamo appoggiato queste attività”.

 

Seguici sui nostri canali