Cirie'

"Immondizia selvaggia": multe da 200 euro

La Polizia Locale contro i furbetti della raccolta differenziata nel centro storico.

"Immondizia selvaggia": multe da 200 euro
Pubblicato:

"Immondizia selvaggia": multe da 200 euro. A Ciriè multe da 200 euro ai “furbetti” della raccolta differenziata.

"Immondizia selvaggia"

Prosegue la collaborazione tra il personale del consorzio Cisa e la Polizia Locale per arginare i comportamenti scorretti sullo smaltimento dell'immondizia nei cassonetti distribuiti alla popolazione. Spiega Tiziana Randazzo, comandante dei vigili urbani: “ Nello scorso fine settimana si sono rilevati degli errati conferimenti. Tali criticità non hanno riguardato le aziende, ma solamente dei soggetti privati. Le segnalazioni sono state un paio nella giornata di sabato 10 luglio. Naturalmente si tratta di contravvenzioni comminate in base alle norme fissate dal regolamento comunale. Quindi parliamo di sanzioni che possono arrivare a un tetto massimo di 200 euro”.

Centro storico... sporco

Non stupisce che la zona di Cirié individuata sia quella del centro storico, in particolare di via Vittorio Emanuele. Tutte le mattine, ma soprattutto nella prima parte della settimana, non è inusuale trovare scarti a terra di ogni genere, non tanto nella strada centrale, quanto nelle viuzze laterali.

Non differenziare ma...

Fenomeno a cui se ne sovrappone un altro come approfondisce Randazzo: “Gli interventi sono stati svolti in case singole del centro dove i contenitori vengono tenuti nel medesimo cortile. La questione evidenziata, in questo caso, è che alcuni ciriacesi buttano ciò che non serve più in un unico bidone, dimenticandosi di separare la varie frazioni. Per questa condotta sono previste contravvenzioni, in quanto i costi d'atteggiamenti sbagliati rischiano di ricadere sull'intera cittadinanza”.

Seguici sui nostri canali