"Imparo francese e inglese con i fumetti"
Iniziativa della Biblioteca di Lanzo Torinese per i giovani studenti.
"Imparo francese e inglese con i fumetti". In biblioteca a Lanzo Torinese.
"Imparo francese e inglese con i fumetti"
Fumetti e fiabe in inglese e in francese. A supporto dell'apprendimento delle lingue straniere da parte degli allievi di elementari e medie. E' questa l'ultima iniziativa, sperimentale, messa in campo dal Consiglio di Biblioteca di Lanzo guidato da Alessio Vitaliano Stefanoni. Con il supporto dell'Amministrazione comunale e, in particolare, dell'assessore alla cultura Fabrizio Casassa.
Asterix e Geronimo Stilton
La scelta è caduta su fumetti molto noti che spesso vengono già letti in lingua italiana. Come Asterix (in francese e in inglese) e Geronimo Stlton (in inglese). Ma anche fiabe di grande diffusione come Cappuccetto Rosso e Arsenio Lupin. E su un personaggio come l'elefantino Babar che ha allietato i pomeriggi televisivi di intere generazioni di bambini.
Apprendere divertendosi
L'iniziativa è stata pensata in modo particolare per gli allievi delle classi quinte della scuola primaria e per gli studenti della scuola media di primo gardo. I testi agili dei fumetti e delle fiabe, accompagnati dalle illustrazioni, consentiranno ai bambini e ai ragazzi di apprendere meglio l'inglese e il francese.