Avis in primo piano

Importante prelievo di sangue a San Francesco

Domenica 17 maggio donatori chiamati a raccolta. Utilizzato il sistema delle prenotazioni.

Importante prelievo di sangue a San Francesco
Pubblicato:

Domenica 17 maggio importante prelievo di sangue a San Francesco

Importante prelievo di sangue a San Francesco

La sede dell'Avis di via Militare 1 a San Francesco sarà aperta dalle 8 alle 11 di domenica 17 maggio. Il Gruppo Avis accoglierà i volontari secondo l'ordine di prenotazione, al fine di un'importante occasione di donazione. “Siamo riusciti ad accettare una quarantina di prenotazioni - dichiara il presidente Roberto Ballesio - Ben sei sono i candidati che verranno inseriti in questo turno. Questo ci permetterà di raccogliere sacche preziose per gli ospedali e far entrare persone idonee nei prossimi mesi”.

Il bilancio sino a questo momento è positivo

Naturalmente sarà necessario entrare uno alla volta, indossare mascherina e guanti e, infine, sottoporsi al controllo della temperatura. Le poltrone saranno posizionate a un metro di distanza. Continua Ballesio: “Si è ottenuto un ottimo risultato. La nostra squadra ha svolto una buona operazione di promozione delle attività aggregative”.

E' previsto un "triage telefonico" per evitare contagi

Per evitare contagi occorre sottoporsi a un “triage telefonico". Ogni singola persona sarà chiamata nei giorni precedenti al prelievo. Conclude Ballesio: “Il questionario ci viene imposto dalla normativa. Nonostante l'emergenza sanitaria abbiamo continuato a svolgere il consueto ruolo sociale”. Nei prossimi mesi si terranno altre giornate, probabilmente a giugno e agosto. Inoltre potrebbero esserci delle novità per l'alto numero di candidati che si sono presentati durante l'emergenza Coronavirus.

Seguici sui nostri canali