Imprenditore di Bosconero minacciato da falso agente antidroga
Denunciato un 48enne di Castellamonte.

Imprenditore di Bosconero minacciato da un falso commissario antidroga perchè assumesse il fratello.
Imprenditore di Bosconero minacciato
Mercoledì scorso, 24 ottobre 2018, un sedicente commissario di polizia – unità antidroga - si è presentato armato di pistola (a salve – scacciacani) in un'azienda di Bosconero minacciando il titolare di avviare indagini sulla ditta nel caso in cui non avessero assunto il fratello gemello.
Identificato
Il titolare ha immediatamente sporto denuncia e i militari hanno teso una trappola al falso poliziotto facendolo tornare nell'azienda con la scusa di definire i dettagli dell'assunzione. All’appuntamento si sono presentati anche i militari che hanno bloccato l’uomo, D.B., 48 anni, residente a Castellamonte.
Armi e falsa identità
La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare 1 pistola scacciacani marca Bruni, mod. 92/fs cal. 8 mm., 1 scatola pallini Victory, cal. 8 mm, 1 tirapugni, 1 mazza da baseball, 1 coltello modello Rambo e 3 tesserini plastificati (falsi) con la foto e le generalità dell’indagato riportante la dicitura “Unita’ antidroga polizia di stato”. Da successivi accertamenti è emerso che D.B. è affetto da "sindrome bipolare" ed è in cura.
La denuncia
I carabinieri di Castiglione Torinese hanno denunciato l'uomo in stato di libertà per tentata estorsione e usurpazione di titoli.