In arrivo 80mila euro per realizzare progetti nelle scuole
Per realizzare progetti grazie al concorso Pon (Programma Operativo Nazionale) e incrementare le capacità degli studenti

In arrivo 80mila euro per realizzare progetti nelle scuole di Caselle Torinese.
In arrivo 80mila euro
A Caselle in arrivo 80mila euro per realizzare progetti nelle scuole grazie al concorso Pon (Programma Operativo Nazionale) per incrementare le capacità degli studenti. Commenta il dirigente scolastico Loredana Meuti: “L'obiettivo è valorizzare gli alunni dotati e aiutare coloro che hanno problemi d'apprendimento. Le attività partiranno nelle prossime settimane”.
Le lezioni in programma
Judo, storia e scienze tra le attività proposte dal Pon. Alla materna i corsi di judo mentre la primaria e la secondaria saranno coinvolti in laboratori di italiano e matematica. Spiega Meuti: “ Condurremo un indagine storica sulla città di Caselle. Inoltre sono proposte attività teatrali”. Le discipline scientifiche saranno messe in pratica sul campo. L'iniziativa “Metrolab” spingerà i ragazzi a utilizzare la matematica per calcolare i parametri del fenomeni meteorologici.
Cittadinanza digitale
La scuola s'occuperà dello sviluppo del pensiero logico. Sono previste anche lezioni di “cittadinanza digitale”. Mirate all'apprendimento del giusto approccio a internet e ai social network. Le attività si svolgeranno fuori dall'orario scolastico e saranno gratuite per le famiglie.