In arrivo nuovi punti luce

Illuminazione led a San Francesco al Campo.

In arrivo nuovi punti luce
Pubblicato:
Aggiornato:

In arrivo nuovi punti luce. A San Francesco al Campo.

In arrivo nuovi punti luce

A San Francesco in arrivo nuovi lampioni. L'Amministrazione comunale installerà cinque punti luce. L'obiettivo è duplice. Si vuole potenziare il sistema d'illuminazione pubblica. E nel contempo risparmiare sulla bolletta. Il Comune sostituirà alcune lampadine tradizionali. Rimpiazzandole con la tecnologia a led. La resa risulta migliore. Mentre i costi sono minori. Lungo le nuove carreggiate verranno posizionati i punti a led.

Una nuova linea luminosa

La giunta Colombatto conferirà un incarico a un professionista. L'intentò è progettare una linea elettrica ex novo. Nell'impianto saranno compresi anche i pali. Lo studio terrà pure conto delle infrastrutture esistenti. Oltre agli eventuali costi per collegare gli angoli scoperti al sistema elettrico.

Ecco i punti individuati

I punti individuati sono i seguenti. Prima di tutto c'è via Militare (nella foto). Nel tratto compreso tra le vie Torino e Perrero. Quindi si proseguirà in via Einaudi, nella futura via Pietro Francone, in via Torino 9 e in via Perrero. Questo rappresenta un atto di tutela per la popolazione. A implementare il senso di sicurezza arriveranno anche le telecamere. Nelle prossime settimane saranno posizionati occhi elettronici in via Bruna,  Costa e davanti al centro sportivo. La previsione di spesa s'aggira sui 30 mila euro.

Seguici sui nostri canali