Menu
Cerca
Diversi i punti che saranno attivi anche lunedì

In Canavese si vaccina anche a Pasqua ed a Pasquetta

Iniziate le inoculazione anche per gli over 75 e per le persone maggiormente fragili.

In Canavese si vaccina anche a Pasqua ed a Pasquetta
Cronaca Alto Canavese, 03 Aprile 2021 ore 09:55

L’Asl To4 va contro tendenza rispetto al resto dell’Italia. In Canavese si vaccina anche a Pasqua ed a Pasquetta.

In Canavese si vaccina anche a Pasqua ed a Pasquetta

Mentre in Italia dilaga la polemica sui centri vaccinali chiusi a Pasqua e pasquetta, l’Asl To4 in Canavese va in contro tendenza, avendo annunciato che domenica 4 e lunedì 5 aprile gli hub saranno regolarmente aperti. L’imperativo è correre e cercare di accelerare il più possibile perché è ancora molto il lavoro da fare. Come ad esempio per quelle 3.600 persone che hanno superato gli 80 anni e che stanno aspettando che arrivi a domicilio la squadra “fly” per fare il vaccino.

Dove si svolgeranno i vaccini a Pasquetta

L’Azienda Sanitaria Locale ha reso noto nel corso della conferenza stampa consueta del venerdì i luoghi dove verranno effettuati i vaccini nel giorno di Pasquetta. Sono, per la precisione, Chivasso (Pala Lancia), Cirié, Cuorgné, Ivrea, Settimo Torinese, presidio Chivasso e Ciriè, Clinica Eporediese per le fragili. Sempre nella giornata di lunedì al via le già citate vaccinazioni cosiddette a domicilio.

Iniziate le inoculazioni per gli over 75

Nei giorni scorsi sono iniziate anche le vaccinazioni per altre categorie, oltre agli Over 80, alle forze dell’ordine, alla Protezione civile, ai medici ed al personale scolastico. Per quanto concerne i soggetti tra i 75-79 anni iniezioni al via 31 marzo ed a giovedì sono state 695 le prime dosi sin qui fatte effettuate nei centri vaccinali negli Asl. Al momento sono 6300 circa le adesioni giunte per questa fascia.

Tante le richieste per le persone più fragili

Sono partite da poco anche le operazioni di vaccinazione riservate alle persone maggiormente fragili (solo 1° aprile la partenza). Le prime dosi inculate sono state 55 in totale, mentre le richieste totali sono di tutto rispetto. A livello dio pre adesioni ne sono arrivate ben 16300.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli