Cronaca
Basta con gli incidenti all'incrocio

In funzione il nuovo semaforo in pieno centro a Oglianico

Il progetto è stato fortemente voluto dall'Amministrazione comunale per aumentare la sicurezza delle strade.

In funzione il nuovo semaforo in pieno centro a Oglianico
Cronaca Alto Canavese, 01 Marzo 2021 ore 18:06

Era attedo da diverso tempo questo intervento. In funzione il nuovo semaforo in pieno centro a Oglianico.

In funzione il nuovo semaforo in pieno centro a Oglianico

Per tutti coloro che si troveranno d’ora in avanti a transitare per Oglianico massima attenzione per chi entra od esce dal paese nella zona che dà verso Salassa. Infatti, da alcune settimane è entrato in funzione il nuovo impianto semaforico, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Monica Vacha al fine di evitare il ripetersi degli incidenti del passato e, soprattutto, permettere a chi arriva dalle due vie laterale di farlo nella massima sicurezza possibile.

Il Covid ne ha posticipato la realizzazione

L’opera in sé è stata completata in tempi abbastanza rapidi, dopo che purtroppo si era dovuto posticipare l’inizio del lavori per colpa della pandemia. Infatti, il progetto iniziale era stato previsto già nel 2020, però appunto è slittato visto il periodo di chiusura che ha costretto diversi interventi al rinvio. L’impianto è stato temporizzato in maniera da cercare di evitare anche possibili ingorghi dovuti all’incrocio dei mezzi pesanti in quel tratto di strada dove sorge una strettoia, oltre che, come anticipato, far sì che i mezzi che giungono da via Fiume e via San Cassiano si immettano lungo la direttrice principale senza rischio.

Completata anche la segnaletica orizzontale

Di recente è stata anche completata la segnaletica orizzontale e posta quella verticale, mettendo così la parola fine ad un intervento che da diverso tempo era stato dibattuto pure dagli scranni del Consiglio comunale oglianicese. Adesso, naturalmente, la "palla" passa agli automobilisti ed al buon senso che questi metteranno nell'attraversare il centro cittadino oglianicese.