In un mese rilasciate già 110 carte d'identità elettroniche
Un normale rilascio costa 22 euro, sale a 27 in caso di smarrimento o deterioramento del documento.
In un mese rilasciate già 110 carte d'identità elettroniche. NOLE.
In un mese rilasciate già 110 carte d'identità elettroniche
Attivo dal 2 gennaio scorso presso l’ufficio Anagrafe del Municipio di via Devesi, a Nole. Si tratta della carta di identità elettronica. In poco più di un mese ne sono già state rilasciate 110 ai nolesi che ne hanno fatta richiesta. L’Ufficio Anagrafe si è attrezzata con la necessaria strumentazione adatta per il rilascio di questo moderno documento di riconoscimento.
Il costo va dai 22 ai 27 euro
Il costo è di 22 euro per il rilascio normale del documento o duplicato in caso di furto. Sale a 27 euro se il rilascio viene effettuato in caso di smarrimento o deterioramento del documento. Anche il Comune di Nole come la vicina Ciriè ha quindi attivato il rilascio del documento elettronico. Segno, questo, di uffici sempre più al passo con i tempi e di pari passo con le esigenze dei cittadini e le nuove disposizioni di Legge.
Anche la vicina Ciriè si è dotata del servizio da qualche mese
Poco per volta si stanno attrezzando tutti. Gli uffici Anagrafe dei Comuni stanno acquistando la strumentazione occorrete per il rilascio della carta di identità elettronica. Nei mesi scorsi ha attivato il servizio anche la vicina città di Ciriè.