Inaugurata nuova sede Croce Reale

I locali a Robassomero in via Fiano 101.

Inaugurata nuova sede Croce Reale
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata nuova sede Croce Reale. A Robassomero.

Inaugurata nuova sede Croce Reale

A Robassomero inaugurata la nuova sede della Croce Reale. L'evento si è svolto sabato 21 luglio. Nei locali di via Fiano 101. Il presidio rappresenta una sede secondaria della Croce Reale di Venaria Onlus. Spiega il presidente Walter Candela: “Per continuare a operare in convenzione con l' Asl To 4 occorreva una postazione  sul territorio”. La sede principale e i magazzini resteranno a Venaria. In via San Francesco d'Assisi 8.

Operativi fin da subito

Verranno organizzati dei turni negli spazi di Robassomero. Tramite i volontari che abitano nei dintorni. Infatti approfondisce Candela: “La Croce Reale dispone di 38 volontari abilitati e svolge oltre 600 interventi in emergenza al mese nei territori dell'Asl To 1, To 3 e To 4. Le attività della Croce Reale si svolgono dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 21”. Previsti anche trasporti in convenzione per le persone che devono sottoporsi alla dialisi. Ci sono 18 mezzi a disposizione.

Ricerca  volontari

L'associazione di pubblica assistenza è alla ricerca d'operatori. Sarà organizzato un corso e rilasciata l'abilitazione a salire in ambulanza. Sostiene Candela: . “Chiediamo alle persone un impegno continuativo. L' intenzione è coprire le carenze del soccorso in emergenza nel Ciriacese”. Per informazioni telefonare allo 011. 2071953 oppure 320.7734441.

Seguici sui nostri canali