Menu
Cerca

Inaugurata via Torino a Caselle

L'opera di riqualificazione è costata 400 mila euro.

Inaugurata via Torino a Caselle
Ciriè, 24 Novembre 2017 ore 08:12

Inaugurata via Torino. Taglio del nastro del sindaco  di Caselle Luca Baracco.

Inaugurata via Torino

Taglio del nastro domenica 19 novembre. Infatti commenta  il sindaco Luca Baracco: “Riconsegniamo la strada alla cittadinanza”. L’intervento è costato  400 mila euro. Ha interessato il tratto  da via Mazzini a piazza Mensa con la posa dei cubetti di porfido. Realizzati anche i nuovi marciapiedi accessibili ai disabili. Presenti i nuovi lampioni a led.

Nuovo centro storico

Il fine lavori era previsto per settembre. Ma l’intervento si è protratto per altri due mesi perchè la rete fognaria era in pessime condizioni. Si è richiesto l’intervento di Smat. Quindi le condutture sono state sostituite. La strada collegherà  piazza Boschiassi  al vecchio Baulino. L’edificio diventerà sede del nuovo municipio.

Area pedonalizzata nel 2018?

Da lunedì 20  novembre la strada è nuovamente percorribile alle auto. Da piazza Mensa  a piazza Boschiassi. Ma non si esclude la pedonalizzazione. A breve se ne discuterà con cittadini e associazioni di categoria. Un dibattito non scontato. Infatti  mesi fa erano  sorti due guppi di negozianti contrapposti: pro e contro l’area pedonale.  La decisione sarà presa nel 2018.