Cronaca
Il debutto il 4 luglio in piazza Craveri

Inaugurato domenica scorsa il mercato pontese di Campagna Amica

E' una scommessa quella che è stata portata avanti dall'Amministrazione comunale di Pont Canavese.

Inaugurato domenica scorsa il mercato pontese di Campagna Amica
Cronaca Alto Canavese, 07 Luglio 2021 ore 19:18

Ospitata in piazza Craveri. Inaugurato domenica scorsa il mercato pontese di Campagna Amica.

Inaugurato domenica scorsa il mercato pontese di Campagna Amica

Ha debuttato ufficialmente domenica 4 luglio il nuovo mercato dei produttori agricoli di «Campagna Amica», organizzato a Pont Canavese da Comune e Coldiretti. L’iniziativa, attivata in via sperimentale, è in programma nella centralissima piazza Craveri per le domeniche di luglio, con orario 9-19.

Taglio del nastro alla presenza degli amministratori

Il mercatino è stato inaugurato domenica mattina, alla presenza del sindaco Bruno Riva, dell’assessore comunale all’Agricoltura, Giovanni Costanzo e di numerosi esponenti dell’amministrazione comunale e della Coldiretti. E’ intervenuto anche il consigliere regionale Mauro Fava. «Campagna Amica» è il progetto di Coldiretti che punta a sviluppare un dialogo diverso con il cittadino-consumatore, promuovendo prodotti agricoli genuini «a km 0», attraverso le bancarelle dei produttori agricoli che esercitano la vendita diretta al pubblico, garantendo l’origine dei cibi.

Una scommessa quella della maggioranza comunale

Una scommessa lanciata dall’Amministrazione comunale per incentivare la produzione agricola del territorio e portare visitatori in paese nelle domeniche estive. «Desidero ringraziare la Coldiretti, nelle persone di Massimo Ceresole e Laura Tarrone - afferma l’assessore comunale Costanzo – perché è anche grazie a loro che siamo riusciti a portare il mercato di “Campagna Amica” a Pont. Spero che quest’iniziativa riesca pure a far conoscere e riscoprire tutte le bellezze che il nostro paese può offrire. Ringrazio inoltre il sindaco e tutta la maggioranza comunale per il supporto che mi hanno dato per concretizzare tale progetto».