Menu
Cerca

Inaugurato il nuovo asilo dopo il lavori di ristrutturazione

Sabato 16 settembre è stato inaugurato   l’Asilo Nido di Strambino, riaperto nei giorni scorsi dopo importanti lavori di ristrutturazione. In un'unica   struttura verranno accolti i bambini da 0 a 6 anni. 

Inaugurato il nuovo asilo dopo il lavori di ristrutturazione
Cronaca 17 Settembre 2017 ore 18:46

Sabato 16 settembre è stato inaugurato   l’Asilo Nido di Strambino, riaperto nei giorni scorsi dopo importanti lavori di ristrutturazione. In un’unica   struttura verranno accolti i bambini da 0 a 6 anni. 

Sabato 16 settembre è stato inaugurato   l’Asilo Nido di Strambino, riaperto nei giorni scorsi dopo importanti lavori di ristrutturazione. In un’unica   struttura verranno accolti i bambini da 0 a 6 anni. In linea con la riforma della Buona Scuola, da una parte l’Asilo nido (da 0 a 3 anni)  che passa per la Sezione Primavera (specifica dai 24 ai 36 mesi) e arriva all’infanzia ( da 3 a 6 anni). Quest’ultima parte è ancora in fase di conclusione: il secondo lotto dei lavori, che consiste nella realizzazione di due sezioni di scuola materna nella restante porzione del fabbricato, è in corso di progettazione e verrà appaltato entro fine anno, in modo da poter trasferire le due sezioni di scuola dell’Infanzia già da settembre 2018. Presenti al taglio del nastro i sindaci dell’Unione collinare e il presidente dell’associazione Anci, Alberto Avetta (in foto con gli amministratori locali). Ad allietare il pomeriggio per i più piccoli anche i volontari della Cri. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli