Inaugurazione passerella sul torrente
Oggi 25 aprile a Benne la nuova opera sul torrente Fandaglia.
Inaugurazione passerella sul torrente. Infatti è oggi mercoledì 25 aprile a Corio.
Inaugurazione passerella sul torrente
A Corio si inaugura la passerella in località Benne. Il ritrovo è oggi mercoledì 25 aprile. Dalle 17 dietro al cimitero. L'iniziativa è a cura dell'associazione Sentieri Alta Val Malone. Infatti apre al pubblico il passaggio pedonale sul torrente Fandaglia. In località Roc'd l'Agia tra Benne e Vauda di Rocca. Momento di aggregazione per i residenti.
Otto bacheche
C'è intenzione di ampliare la cartellonistica. Infatti saranno posizionate otto bacheche in legno bifacciali. Con cenni su flora e fauna locali. Inoltre una quarantina di paline narreranno la storia di una ventina di sentieri. Infatti si tratta di un itinerario non solo turistico. Ma anche culturale. Per soddisfare la curiosità dei turisti.
Collaborazione con le scuole
Si tengono attività didattiche con le medie di Rocca e Corio. Spiega il presidente dell'associazione Sentieri Mauro Salot: "Grazie alla donazione della socia Tiziana Picatto che ha desiderato ricordare il padre, Renato Picatto e il suo caro amico Eugenio Enrici Bellom. Conosciuto da tuutti come "Genio del vent". Prossimamente sarà organizzato un concorso a premi". L'intento è guardare il territorio con gli occhi dei bambini.