Inaugurazione statua di don Banche a Borgaro
Nel 2012 il busto fu trafugato. Grave oltraggio per tutta la comunità.
Inaugurazione statua di don Banche a Borgaro.
Inaugurazione statua di don Banche a Borgaro
A Borgaro s'inaugura la statua di don Banche. L'appuntamento è per oggi sabato 26 maggio, dalle 15. Nel parco don Banche, in via Garibaldi.Dopo sei anni sarà riposizionato il monumento. L'Amministrazione ha deciso di cambiare collocazione. Non più vicino alla fontana. Ma, infatti, all'ingresso dell'area verde. Il Comune di Borgaro ha speso 15 mila euro.
Furto misterioso
Nell'autunno del 2012 il busto storico è stato trafugato. Le forze dell'ordine hanno indagato. Ma non è stato individuato il responsabile. Il trafugamento è stato un oltraggio per la comunità. Legatissima alla figura del parroco. A don Banchè è stato dedicato l'oratorio.
Momento di comunità
Parteciperanno diversi gruppi. I bambini della zona pianteranno infatti dei fiori intorno alla statua. La ditta Chiabotto metterà a disposizione le piantine. Interverranno il parroco don Stefano Turi e don Beppe Ghirardo. L'oratorio si trasferirà quindi nell'area per la festa di chiusura. Gli animatori coinvolgeranno i bambini con giochi e attività di gruppo.
La festa dei vicini
Si terrà dalle 18.30 alle 22. I residenti condivideranno scambiandosi pareri. Saranno cibi e bevande all'aperto. Socializzando. Saranno allestite attività per ragazzi. Partecipa il comitato per la valorizzazione del parco don Banche.