Ciriè. Questa notte

Incendiate due auto una è di un noto fotoreporter. IL VIDEO

Non si esclude che il piromane abbia agito per vendetta.

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendiate due auto nella notte a Ciriè, uno dei mezzi distrutti è del fotoreporter che aveva filmato gli atti doloso del piromane della città.

Incendiate due auto caccia a due uomini

Intorno alle 4 di questa mattina, sabato 1 febbraio 2020, due auto, regolarmente parcheggiate, sono state distrutte dalle fiamme. A prendere fuoco una Alfa 159 e una Honda Jazz, posteggiate all'altezza del civico 28 di Corso Nazione Unite. Proprio l'Alfa è di proprietà di Franco Vivenza, noto in città per la sua attività di foto reporter e che negli anni lo ha portato a video raccontare le scorribande che da tempo sta portando un piromane ad incendiare di notte le macchine o vari fatti di cronaca.

Casualità?

Incendiate due auto e ora la domanda che anche gli inquirenti si stanno ponendo è se sia solo un caso che ci sia la macchina anche del "cronista" tra quelle distrutte oppure se era l'obiettivo delle fiamme che sono divampate questa notte. Di certo, per ora, ci sono le immagine del circuito di video camere del Comune che immortalano nei pressi del''accaduto, e nello stesso istante, la presenza di due uomini a piedi in fuga; tra l'altro a pochi metri dal comando dei Vigili Urbani di Ciriè.

Le indagini

Su quanto accaduto questa notte, stanno cercando di ricostruire l'accaduto i carabinieri della tenenza di Ciriè: per il momento c'è un fascicolo aperto per atto doloso contro ignoti. Probabilmente potranno essere fondamentali le immagini che in queste ore gli inquirenti stanno visionando per scorgere anche solo dei piccoli particolari per arrivare ad individuare gli autori dell'inferno di questa notte spento dal pronto intervento dei Vigli del Fuoco di San Maurizio Canavese, giunti sul posto il prima possibile e spento le fiamme prima che si propagassero ancora.

Una vecchia piaga

Purtroppo è da anni che Ciiré cerca di dare un nome e un volto al piromane che mette a ferro a fuoco alla città ad intervalli irregolari. Ora, però, la presenza di un'auto di un personaggio che in passato si è occupato anche di fatti di cronaca, al di là degli atti incendiari, complica il quadro, perché potrebbe far spostare lo spettro delle indagini anche su altri versanti, magari quello della vendetta per servizi a qualcuno non graditi. E che questa notte (forse) si è vendicato.

Distrutte due auto
Foto 1 di 6

Le fiamme divorano due auto parcheggiate a Cirie

Le fiamme divorano due auto parcheggiate a Cirie

WhatsApp Image 2020-02-01 at 08.58.28
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2020-02-01 at 08.58.28 (2)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2020-02-01 at 08.58.28 (1)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2020-02-01 at 08.53.50
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2020-02-01 at 08.53.49
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali