eporediese

Incendio boschivo nella zona della Serra la notte di Capodanno

Il rogo originato probabilmente da lanterne cinese lanciate per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Incendio boschivo nella zona della Serra la notte di Capodanno
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio boschivo nella zona della Serra la notte di Capodanno, probabilmente scatenato da lanterne cinesi.

Incendio boschivo nella zona della Serra la notte di Capodanno

Vigili del fuoco e Aib stanno intervenendo da diverse ore nella zona della Serra a causa di un incendio divampato sul versante biellese. L'incendio sarebbe divampato poco dopo la mezzanotte e pare sia stato scatenato da alcune lanterne cinesi accese per festeggiare l'arrivo del nuovo anno e che una volta in volo si sarebbero incastrate fra i rami degli alberi dando origine al rogo. L'incendio sta interessando la zona di Andrate.

Aib impegnati su diversi fronti

Le squadre piemontesi Aib sono state impegnate nella notte su diversi fronti per arginare i roghi scatenatisi nella nostra regione, alcuni anche in situazioni particolari dove le fiamme hanno interessato zone impervie e difficili da raggiungere. Oltre 70 gli operatori Aib che  con 23 fuoristrada insieme ad equipaggi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rapidamente si sono portati sui vari scenari confermando l'efficienza ed efficacia del sistema AIB di Regione Piemonte.

IMG_7069-680x408
Foto 1 di 3
IMG_7068-420x315
Foto 2 di 3
IMG_7067-420x315
Foto 3 di 3

Le immagini sono del vicesindaco di Biella, Giacomo Moscarola, impegnato nelle operazioni con l'Aib. Sul sito dei colleghi di Prima Biella.

 

Seguici sui nostri canali