Area messa in sicurezza

Incendio domato all'ex collegio

Nella zona è previsto un progetto che include la demolizione dell'ex convitto

Incendio domato all'ex collegio
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio domato all'ex collegio in via San Nazario a Ivrea.

Incendio domato

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 luglio,  incendio domato all'ex collegio in via San Nazario a Ivrea, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco. Ma per precauzione la strada è stata transennata. L'allarme è scattato a metà pomeriggio. Il rogo ha interessato uno degli ultimi piani, arrivando al tetto, e i danni sono visibili anche dall'esterno, dove parte della facciata corrispondente è rimasta annerita dal fumo. La struttura è ormai abbandonata da tempo.

IMG-20210714-WA0039
Foto 1 di 4
IMG-20210714-WA0066
Foto 2 di 4
IMG-20210714-WA0053 (1)
Foto 3 di 4
IMG-20210714-WA0042
Foto 4 di 4

L'ex collegio da demolire

Intorno a quell'area è in corso di progettazione   la realizzazione di un fabbricato da adibire a residenza sanitaria assistita. La proposta era stata discussa mesi fa in Consiglio comunale, dopo essere passata al vaglio della   commissione Assetto del territorio. Si tratta di una richiesta sulla possibilità di costruire una Rsa in due lotti, uno di proprietà sia dei Flecchia che Preglios, in San Lorenzo, oltre a parte dal grande parcheggio vicino all'ufficio Tecnico di via Cardinal Fietta, fino agli edifici abbandonati dietro il liceo Musicale, includendo appunto il collegio di San Giorgio in via San Nazario.

Il progetto nell'area

L'intento sarebbe di costruire l'Rsa in una parte del parcheggio, il collegio di San Giorgio verrebbe demolito e in questo modo da via Cardinal Fietta si potrà riscendere su via San Nazario - avevano spiegato dal Comune alla vigilia della discussione in assise civica - In questo modo i parcheggi sarebbero più vicini a corso Massimo d'Azeglio e di più semplice utilizzo. Anche gli studenti, per andare a scuola, sarebbero facilitati da una viabilità nuova e più funzionale di quella presente ora in via San Nazario.

Seguici sui nostri canali