orto a fuoco

Incendio in un terreno a Leini, intervento dei Vigili del fuoco

In questo periodo di forte siccità, infatti, è severamente vietato, anche da una ordinanza sindacale, qualsiasi attività volta a bruciare fogliame, sterpaglie o ramaglie.

Incendio in un terreno a Leini, intervento dei Vigili del fuoco
Pubblicato:

Incendio in un terreno a Leini, intervento dei Vigili del fuoco. Sono in corso le indagini dei carabinieri.

Incendio in un terreno a Leini

Tre autobotti e un’ambulanza sono intervenuti ieri pomeriggio, 4 agosto, per un incendio scaturito in un orto a Leini, in strada Palera, poco dopo l’area industriale. Le fiamme sono scaturite all’improvviso, intorno alle 17,15, avvolgendo tutto ciò che hanno trovato all’interno del giardino cintato.

L'intervento dei Vigili del fuoco

A dare l’allarme è stato il proprietario dell’appezzamento di terreno che dopo aver tentato di circoscrivere le lingue di fuoco ha allertato il 112. I mezzi, provenienti da Torino e Caselle, sono arrivati nel giro di qualche minuto. Sul posto è giunta anche un’autoambulanza per il timore che il titolare del giardino fosse rimasto ustionato o ferito. Le fiamme sono state domate e la zona è stata messa in sicurezza nel giro di una ventina di minuti.

Indagini in corso

Presso l’area coltivata è arrivata anche una gazzella dei carabinieri della locale stazione. Gli agenti hanno raccolto alcune informazioni sommarie per cercare di ricostruire le motivazioni per cui l’incendio è scaturito. In questo periodo di forte siccità, infatti, è severamente vietato, anche da una ordinanza sindacale, qualsiasi attività volta a bruciare fogliame, sterpaglie o ramaglie. Per fortuna, a parte il timore che l’incendio potesse propagarsi nei terreni limitrofi, non vi sono stati feriti.

Seguici sui nostri canali