Incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica a Castellamonte

Le fiamme sono divampate all'impovviso all'interno del locale, che si trova a pochi passi da piazzale Di Vittorio.

Incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica a Castellamonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica a Castellamonte, provvidenziale intervento dei vigili del fuoco volontari della città della Ceramica.

Incendio in una pizzeria

Si sono vissuti attimi di paura e apprensione oggi pomeriggio in pieno centro a Castellamonte. Poco dopo le quattro di pomeriggio è scattato l'allarme per un incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica. Le fiamme sono divampate all'impovviso da un elettrodomestico presente all'interno del locale, che si trova a pochi passi da piazzale Di Vittorio, dove hanno sede le scuole elementari del paese. A prendere fuoco, secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, è stata la friggitrice presente nella cucina della pizzeria.

Intervento dei vigili del fuoco

A dare l'allarme sono stati gli stessi titolari della pizzeria di piazza della Repubblica e alcuni passanti che hanno visto uscire del fumo denso dal locale. Sul luogo dell'incendio sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco volontari di Castellamonte e i carabinieri della compagnia di Ivrea. I pompieri hanno prontamente circoscritto e domato le fiamme, mettendo in sicurezza l'intera area. Fortunatamente, non ci sono stati feriti o intossicati. Toccherà ora ai militari dell'Arma della città di Castellamonte, agli ordini del comandante Francesco Malloci, ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo.

Seguici sui nostri canali