Cronaca

Incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica a Castellamonte

Le fiamme sono divampate all'impovviso all'interno del locale, che si trova a pochi passi da piazzale Di Vittorio.

Incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica a Castellamonte
Cronaca Rivarolo, 24 Maggio 2019 ore 17:50

Incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica a Castellamonte, provvidenziale intervento dei vigili del fuoco volontari della città della Ceramica.

Incendio in una pizzeria

Si sono vissuti attimi di paura e apprensione oggi pomeriggio in pieno centro a Castellamonte. Poco dopo le quattro di pomeriggio è scattato l'allarme per un incendio in una pizzeria di piazza della Repubblica. Le fiamme sono divampate all'impovviso da un elettrodomestico presente all'interno del locale, che si trova a pochi passi da piazzale Di Vittorio, dove hanno sede le scuole elementari del paese. A prendere fuoco, secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, è stata la friggitrice presente nella cucina della pizzeria.

Intervento dei vigili del fuoco

A dare l'allarme sono stati gli stessi titolari della pizzeria di piazza della Repubblica e alcuni passanti che hanno visto uscire del fumo denso dal locale. Sul luogo dell'incendio sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco volontari di Castellamonte e i carabinieri della compagnia di Ivrea. I pompieri hanno prontamente circoscritto e domato le fiamme, mettendo in sicurezza l'intera area. Fortunatamente, non ci sono stati feriti o intossicati. Toccherà ora ai militari dell'Arma della città di Castellamonte, agli ordini del comandante Francesco Malloci, ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter