il dramma

Incidente Frecce Tricolori, Andrea, il fratello della piccola Laura, dimesso dalla terapia intensiva

Intanto la mamma della piccola chiede di poter essere presente al funerale della figlia

Incidente Frecce Tricolori, Andrea, il fratello della piccola Laura, dimesso dalla terapia intensiva
Pubblicato:

Incidente Frecce Tricolori, Andrea, il fratello della piccola Laura, dimesso dalla terapia intensiva.

Incidente Frecce Tricolori

Migliorano le condizioni di Andrea Origliasso, il fratello 12enne della piccola Laura, la bimba di 5 anni rimasta uccisa nel terribile incidente aereo delle Frecce Tricolori a Caselle lo scorso sabato 16 settembre 2023.

Andrea dimesso dalla terapia intensiva

Andrea, che nell'incidente ha riportato ustioni sul 30% del corpo, è stato sottoposto nei giorni scorsi ad un delicato intervento chirurgico. Ora le sue condizioni sono migliorate ed è stato dimesso dalla terapia intensiava e trasferito nel  Centro ustionati della chirurgia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita coordinato dal dottor Fabrizio Gennari.

Migliora anche mamma Veronica

Anche la mamma di Andrea e Laura, Veronica Vernetto, si trova ancora ricoverata in ospedale, al Cto di Torino. Le sue condizioni sono stabili, le vengono medicate le ustioni riportate nell'incidente e come il resto della famiglia è seguita da un team di psicologi. Dal suo letto di ospedale mamma Veronica chiede di poter essere presente al funerale della figlia la cui data non è ancora stata stabilita, c'è però il via libera della Procura di Ivrea.

Le indagini

Proseguono intanto le indagini per accertare eventuali responsabilità sulla tragedia. Per ora l'unico iscritto nel registro degli indagati rimane il pilota, il Maggiore Oscar Del Do'.

Un ampio approfondimento sulla vicenda sul Il Canavese - ed. Ciriè in edicola oggi, mercoledì 27 settembre 2023.

Seguici sui nostri canali