Caselle torinese

Incidente Frecce Tricolori, il video dei momenti dello schianto

Intanto la Procura di Ivrea ha iscritto il Maggiore Del Do nel registro degli indagati per disastro aereo e omicidio colposo, un atto dovuto per procedere con le indagini.

Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente Frecce Tricolori, il video  dello schianto. Intanto la Procura di Ivrea ha iscritto il Maggiore Del Do nel registro degli indagati per disastro aereo e omicidio colposo, un atto dovuto per procedere con le indagini.

Incidente Frecce Tricolori

E' una testimonianza diretta dello schianto del Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do quella di Angelo, 49enne leinicese che sabato pomeriggio era alla guida della sua Lancia Y e stava percorrendo proprio la strada che costeggia la pista dell'aeroporto, dietro alla Ford Fiesta della famiglia Origliasso. Su il Canavese in edicola questa settimana il racconto degli istanti terribili dello schianto in cui ha perso la vita la piccola Laura, di appena 5 anni. Solamente per una questione di secondi Angelo e la compagna e il loro bimbo di appena 2 mesi non sono stati coinvolti nel terribile incidente.

Indagato il pilota

Intanto la Procura di Ivrea ha iscritto il Maggiore Del Do nel registro degli indagati per disastro aereo e omicidio colposo, un atto dovuto per fare chiarezza su quanto accaduto, in attesa che gli esami iniziati ieri sul sistema di registrazione a bordo del velivolo che non ha una vera e propria scatola nera ma un sistema adattato alla tecnologia del mezzo aereo, diano i primi risultati. Sarà una procedura lunga e per ora l'ipotesi più probabile è che a causare il blocco motore che ha generato la perdita di potenza del Pony 4 sia stato un bird strike, un impatto con dei volatili ma in molti ora si chiedono come sia stato possibile che sulla pista dell'aeroporto volassero degli uccelli senza che fosse stato segnalato. Se al posto del Pony 4 ci fosse stato un aereo civile cosa sarebbe successo?

Bollettino medico

All'ospedale Regina Margherita di Torino migliorano le condizioni del fratello di Laura, che nell'incidente ha riportato ustioni sul 30% del corpo. Al suo fianco c'è il papà Paolo, dimesso già domenica, che non si da pace per non essere riuscito a salvare Laura: "Dove ho sbagliato? Che cos'altro avrei potuto fare? Non sono riuscito a slegarla, ci ho provato fino all'ultimo" continua a ripetere. La mamma di Laura, Veronica, è ancora ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale Cto, per le ustioni riportate. Nessuno dei due è in pericolo di vita ma la famiglia è supportata da un team di psicologi che aiuteranno ad elaborare la terribile tragedia.

Seguici sui nostri canali