Cronaca
Attimi di paura

Incidente in deltaplano: Sbaglia la manovra di atterraggio, pilota ferito

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea, a cui toccherà ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo, l'ambulanza del 118 e l'elisoccorso.

Incidente in deltaplano: Sbaglia la manovra di atterraggio, pilota ferito
Cronaca Ivrea, 26 Luglio 2020 ore 19:46

Incidente in deltaplano. Sbaglia la manovra di atterraggio, pilota ferito non in modo grave. E' accaduto oggi a Borgofranco d'Ivrea.

Incidente in deltaplano

Brutta disavventura per uno sportivo e appassionato di volo rimasto vittima di un incidente in deltaplano. E' accaduto tutto oggi pomeriggio poco dopo le quattro a Borgofranco d'Ivrea in zona Sant'Anna. Probabilmente a causa di un errore nella manovra finale di atterraggio con il parapendio un pilota è rimasto ferito per fortuna in modo non grave.

L'arrivo dei soccorsi

L'impatto a terra è stato particolarmente duro per il pilota alla guida del deltaplano. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea, a cui toccherà ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo, l'ambulanza del 118 e l'elisoccorso. Il parapendista è stata stabilizzato dall'equipe medica e portato in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.