inutili i soccorsi

Incidente mortale sull’A5 a Borgofranco d’Ivrea: 81enne perde la vita

Tragedia nel pomeriggio di ieri: una Jeep Compass esce di strada nei pressi di Calea

Incidente mortale sull’A5 a Borgofranco d’Ivrea: 81enne perde la vita
Pubblicato:

Incidente mortale sull’A5 a Borgofranco d’Ivrea: 81enne perde la vita. Tragedia nel pomeriggio di ieri: una Jeep Compass esce di strada nei pressi di Calea. Inutili i soccorsi.

Incidente mortale sull’A5 a Borgofranco d’Ivrea

Drammatico incidente nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 maggio 2025, lungo l’autostrada A5 Torino-Aosta. Un uomo di 81 anni ha perso la vita dopo che la sua Jeep Compass è uscita di carreggiata nei pressi di Calea, nel territorio comunale di Borgofranco d’Ivrea.

La dinamica

Il veicolo, per motivi ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente sbandato terminando la sua corsa contro un albero a bordo strada. L’impatto è stato fatale: l’anziano conducente è morto sul colpo.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il decesso è avvenuto prima dell’arrivo dei sanitari. A notare l’auto incidentata e a dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che transitavano in quel momento lungo l’autostrada.

Insieme ai soccorsi medici sono giunti anche i vigili del fuoco di Ivrea, la polizia stradale e il personale ausiliario dell’Itp, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nella gestione della viabilità, in direzione Aosta.

Secondo le prime valutazioni, non sarebbero coinvolti altri veicoli e una delle ipotesi più probabili è che l’uomo alla guida sia stato colpito da un malore improvviso, che avrebbe causato la perdita di controllo del mezzo. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Ivrea, in attesa di ulteriori accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria. Dopo alcune ore di rallentamenti, il traffico sull’A5 è tornato regolare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali