Incidente stradale sulla A5: violento scontro tra veicoli a San Benigno Canavese
Tre feriti e interruzione del traffico tra Volpiano e San Giorgio
Incidente stradale sulla A5: violento scontro tra veicoli a San Benigno Canavese
L'incidente
Nella serata di ieri, venerdì 16 febbraio 2024, si è verificato un grave incidente stradale sull'autostrada A5 Torino-Aosta, precisamente all'altezza di San Benigno Canavese, tra gli svincoli di Volpiano e San Giorgio. Due veicoli, un furgone e un'auto, sono stati coinvolti in un impatto di estrema violenza lungo la carreggiata in direzione Aosta, le cui cause sono attualmente oggetto di indagine.
L'incidente ha provocato il ribaltamento dell'auto coinvolta, che è finita nella scarpata ai lati dell'autostrada. Il bilancio è di tre feriti: due sono stati trasportati in codice verde all'ospedale di Chivasso tramite ambulanza, mentre il terzo, in condizioni più gravi e classificato in codice giallo, è stato immediatamente trasferito all'ospedale Giovanni Bosco di Torino.
L'intervento dei vigili
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco provenienti da Volpiano e Torino Stura, insieme agli ausiliari di Ativa e agli agenti della polizia stradale. Al fine di agevolare le operazioni di soccorso e consentire agli agenti di effettuare i necessari rilievi, è stata temporaneamente chiusa la prima corsia di marcia.