alla margaritelli

Incidente sul lavoro a Caluso, morto un operaio

Inutili i soccorsi, sul posto anche i tecnici Spresal.

Incidente sul lavoro a Caluso, morto un operaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale sul lavoro intorno alle 13.30 di oggi, lunedì 31 maggio  presso l’azienda Margaritelli di Caluso. Morto un operaio.

Incidente sul lavoro

Un uomo ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella ditta Margaritelli di Caluso intorno alle 13.30 di oggi.  Sul posto sono giunti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, l’ambulanza del 118, l’elisoccorso e i tecnici Spresal. Purtroppo per  l’uomo ogni tentativo di salvarlo è risultato inutile.

A perdere la vita in questo terribile incidente è Fiorenzo Canonico, residente a Montanaro.

L’intervento dell’assessore Chiorino

“Non si può continuare a morire sul posto di lavoro. Prevenzione e formazione devono diventare una strategia con più risorse per mettere in sicurezza tutti i processi produttivi, con più controlli ed un coordinamento degli interventi – così l’assessore al lavoro Elena Chiorino a seguito dell’incidente avvenuto questo pomeriggio alla Margaritelli di Caluso dove ha perso la vita un operaio – bisogna riportare l’attenzione nelle fabbriche, come in ogni luogo di lavoro, dalla sola sicurezza legata alla pandemia, alla prevenzione degli infortuni. Non possiamo permettere che la ripresa dei ritmi produttivi vada a discapito della sicurezza, sacrificando vite umane. La logica della semplificazione – ha sottolineato Chiorino – non deve intervenire sul costo del lavoro smantellandone regole e criteri, ma vanno rafforzati gli organismi di controllo e di ispezione, unitamente alla medicina del lavoro sul territorio. La mia vicinanza va alla famiglia dell’operaio che quest’oggi ha perso la vita sul proprio posto di lavoro”.

Tutti gli aggiornamenti qui, sul sito dei colleghi di Prima Chivasso.

Seguici sui nostri canali