Cronaca
A Volpiano

Incidente sul lavoro: 66enne operaio elitrasportato al Cto

Su quanto accaduto sono in corso gli accertamenti di Carabinieri e Spresal.

Incidente sul lavoro: 66enne operaio elitrasportato al Cto
Cronaca Volpiano, 18 Giugno 2020 ore 19:16

Ancora un incidente sul lavoro in Canavese. Questa volta è accaduto tutto a Volpiano, dove un operaio di una ditta di pulizie è stato elitrasportato in gravi condizioni al Cto di Torino.

Incidente sul lavoro operaio al Cto

Si sono vissuti attimi di paura oggi a Volpiano a causa di un incidente sul lavoro che si è verificato in un'azienda di via Torino. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, un uomo di 66 anni, dipendente di una cooperativa di pulize di Torino, ha improvvisamente perso l'equilibrio mentre si trovava su un ponteggio durante le operazioni di pulizia di una plafoniera all'interno di un capannone. L'uomo è caduto rovinosamente a terra. Un volo di circa 6 metri. L'impatto a terra è stato particolarmente duro.

L'arrivo dei soccorsi

Lo sfortunato operaio, un 66enne di origine peruviana che vive a Torino, ha riportato un trauma toracico e un trauma facciale. A dare l'allarme sono stati alcuni colleghi dell'uomo che erano presenti in azienda al momento dell'infortunio. L'operaio è stato stabilizzato dall'equipe medica del 118 ed elitrasportato al Cto di Torino per le tutte cure del caso. Le sue condizioni sono gravi. In via Torino, sul luogo dell'incidente sul lavoro, sono intervenuti anche i carabinieri di Chivasso e i tecnici dello Spresal chiamati a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e verificare anche il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.