Incidente sulla 460 a Pont Canavese: auto si ribalta sul viadotto, ferita una donna: coinvolti un pick-up e una Peugeot 107, indagiini in corso per ricostruire la dinamica.
Incidente sulla 460 a Pont Canavese
Brutto incidente questa mattina, giovedì 5 febbraio 2026, lungo la strada statale 460 del Gran Paradiso. Lo schianto è avvenuto sul viadotto che attraversa l’abitato di Pont Canavese. Lo schianto è avvenuto intorno alle 7.30.
A essere coinvolti sono stati un pick-up Nissan e una Peugeot 107. Ad avere la peggio è stata la seconda vettura che, a seguito dell’impatto, è finita contro il guardrail per poi ribaltarsi sulla carreggiata, restando capovolta. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco dei distaccamenti di Ivrea e Castellamonte. La conducente della Peugeot, rimasta ferita, è stata estratta dall’abitacolo e affidata alle cure del personale sanitario, che dopo le prime medicazioni l’ha trasportata in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: per lei una prognosi di alcuni giorni e un forte spavento. Illeso, invece, il conducente dell’altro veicolo coinvolto.
Dinamica al vaglio
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Agliè, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, la circolazione sulla 460 è stata temporaneamente regolata a senso unico alternato, con inevitabili rallentamenti al traffico.