Incidente sulla A5, disposta l’autopsia sul corpicino della piccola Lucia. Indagato il conducente di un furgone che avrebbe tamponato la vettura senza fermarsi.
Incidente sulla A5
Proseguono a ritmo serrato le indagini per la morte della piccola Lucia, vittima di un terribile incidente sull’A5 Torino Aosta, poco dopo lo svincolo di Volpiano. L’autopsia col corpicino della bimba di quasi tre mesi residente a Quincinetto, verrà eseguita lunedì. La piccola viaggiava insieme alla madre a bordo di una Fiat 500X che, per cause ancora da ricostruire, è finita contro le barriere di cemento laterali. L’impatto è stato così violento che il seggiolino e la neonata sono stati catapultati fuori dall’abitacolo, finendo sulla carreggiata.
Indagato l’autista del furgone
Al momento risulta iscritto nel registro degli indagati il conducente di un furgone che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe urtato la 500X senza fermarsi a prestare soccorso. La procura di Ivrea, titolare delle indagini, ha disposto l’esame autoptico per stabilire con precisione la dinamica del decesso: la bambina potrebbe infatti essere stata investita da un’altra auto, non ancora identificata, oppure potrebbe aver perso la vita a causa della proiezione violenta fuori dal veicolo.
Accertamenti tecnici
Parallelamente, la magistratura e la polizia stradale stanno eseguendo accertamenti tecnici per comprendere perché il seggiolino sia stato espulso dall’auto. In particolare, sarà necessario verificare se il dispositivo fosse correttamente fissato al sedile al momento dell’incidente.
L’obiettivo degli approfondimenti è ricostruire con completezza ogni fase della tragedia, individuare eventuali responsabilità e chiarire tutte le circostanze che hanno portato alla morte della neonata.