Incidente sulla Pedemontana a Baldissero: tre feriti, coinvolta un’ambulanza
Dinamica al vaglio degli inquirenti, asfalto reso viscido dalla pioggia

Incidente sulla Pedemontana a Baldissero: tre feriti, coinvolta un’ambulanza. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, traffico in tilt per ore.
Incidente sulla Pedemontana a Baldissero
Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 aprile 2025, lungo la statale 565, nei pressi della galleria di Baldissero. Poco prima delle 15, sotto una pioggia battente, si è verificato un violento scontro che ha coinvolto un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Settimo Vittone e alcune vetture, tra cui una Fiat 500 e una Renault Captur. Dopo l'urto, la Fiat 500, condotta da una giovane donna, ha perso il controllo ed è finita contro il guard-rail.
I soccorsi
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea, i carabinieri della compagnia di Ivrea e un’equipe medica del 118. Tre persone sono rimaste ferite nello schianto, tutti trasportati all’ospedale di Ivrea. Soccorso anche l’autista dell’ambulanza, rimasto incastrato nell’abitacolo e liberato dai Vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte.
Disagi al traffico
Le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine hanno causato pesanti disagi al traffico. La Pedemontana è stata temporaneamente chiusa in direzione Ivrea, mentre verso Castellamonte è stata istituita un’uscita obbligatoria a Baldissero Canavese. Sul posto anche le Guardie Ambientali d’Italia.