Incidente sulla Pedemontana tra Salassa e Castellamonte: due feriti e strada chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118: traffico bloccato per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza.
Incidente sulla Pedemontana tra Salassa e Castellamonte
Grave incidente questa sera, lunedì 27 ottobre 2025, lungo la Pedemontana, nel tratto compreso tra Salassa e Castellamonte. Nella collisione sono rimaste coinvolte tre auto: una Fiat Panda, una Fiat 500X e una Toyota Aygo.
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri di Castellamonte, ma dalle prime informazioni sembra che uno dei veicoli abbia perso il controllo, causando il coinvolgimento degli altri due mezzi.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Castellamonte, con il supporto del distaccamento di Cuorgnè, e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due feriti, una donna residente a Favria, e un uomo di Acqui Terme, poi trasportati in ambulanza all’ospedale di Ivrea.
Strada chiusa
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, la Pedemontana è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, con pesanti disagi alla circolazione.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (4 foto)