Incidente sulla Sp 35 “Favriasca”: furgone carico di medicinali finisce nel canale, illesi i conducenti. Scontro nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio 2026 tra una Lancia Ypsilon e un Citroen Berlingo.
Incidente sulla Sp 35 “Favriasca”
Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 febbraio 2026, lungo la strada provinciale 35, la “Favriasca”.
Intorno alle 15 alcuni automobilisti di passaggio hanno contattato il numero unico di emergenza 112. A scontrarsi una Lancia Ypsilon e un furgoncino Citroen Berlingo adibito al trasporto di medicinali.
Dinamica al vaglio
Per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati lungo la provinciale. Dopo l’urto, il Berlingo è uscito di strada, finendo nel canale che costeggia la carreggiata ruote all’aria.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa, le persone coinvolte non avrebbero riportato gravi conseguenze. Presenti anche i vigili del fuoco di Ivrea, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei mezzi incidentati.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Rivarolo Canavese, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali responsabilità.
