Incidente sulla statale 26 a Candia: escavatore cade dal rimorchio e si ribalta in strada
Ferito l'uomo alla guida del mezzo. Traffico bloccato
Incidente sulla statale 26 a Candia: escavatore cade dal rimorchio e si ribalta in strada.
Incidente sulla statale 26 a Candia
Incidente questa mattina, giovedì 17 ottobre 2024, intorno alle 11.30, sulla statale 26 di Candia, dove un trattore che trainava un rimorchio con a bordo un escavatore è finito contro un muro per poi ribaltarsi.
Dinamica
Secondo una prima ricostruzione, il conducente del trattore ha perso il controllo del mezzo per cause ancora in fase di accertamento. Il rimorchio è finito contro un muretto all'altezza dell’incrocio tra via Aosta e via Roma, e lo ha abbattuto. La forza dell'urto ha provocato la caduta dell’escavatore dal rimorchio, con la benna del mezzo pesante che è finita sulla carreggiata. Fortunatamente nessun altro mezzo è rimasto coinvolto.
I soccorsi
L'uomo alla guida del trattore è stato soccorso dal personale del 118 ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ivrea per ricevere le cure del caso. L'uomo non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Caluso, coadiuvati dal Nucleo Radiomobile di Ivrea, per i rilievi. Presenti anche i vigili del fuoco della squadra 81 di Ivrea e un’equipe medica della Croce Rossa, che hanno prestato soccorso e garantito la messa in sicurezza dell’area.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.