Incontro fra Poste Italiane e i sindaci d'Italia, il commento di Giglio Vigna

Incontro fra Poste Italiane e i sindaci d'Italia, il commento di Giglio Vigna
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontro fra Poste Italiane e i sindaci d'Italia ieri a Roma, durante il quale l'AD Matteo Del Fante, ha spiegato gli impegni presi dalla società.

Incontro fra Poste Italiane e i sindaci d'Italia

Ieri, lunedì 26 novembre 2016, sono giunti a Roma sindaci e amministratori degli enti locali di tutta la nazione, per l'incontro promosso da Poste Italiane. Per l'occasione l'On.

Questo il commento dell'onorevole Alessandro Giglio Vigna:

Poste Italiane ha riunito a Roma i sindaci dei piccoli Comuni d’Italia con l’obiettivo di promuovere un dialogo diretto e permanente, per confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti. All’incontro, svolto alla presenza del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del Ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini e del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, hanno partecipato oltre 3000 Sindaci e Amministratori fra cui una nutrita rappresentanza Canavesana. Siamo felici che Poste Italiane abbia voluto condividere con i nostri Sindaci i progetti per i piccoli Comuni. Questi interventi incideranno di sicuro positivamente sui servizi al cittadino, con iniziative pensate per i territori, a implementare il servizio nei piccoli Comuni.

Gli impegni di Poste Italiane

E' stata occasione per l'Ad di Poste Italiane Matteo Del Fante, di spiegare l'impegni presi dalla società:
• il servizio di Tesoreria in collaborazione con CDP
• l’installazione di nuovi sportelli ATM
• la fornitura di servizi presso la rete dei tabaccai e a domicilio tramite i portalettere nei 254 Comuni non serviti da un Ufficio Postale
• nuovi investimenti per rafforzare la sicurezza dentro e fuori gli Uffici Postali
• il servizio Poste WI-FI gratuito in tutti gli Uffici Postali dei piccoli Comuni
• il potenziamento delle risorse degli Uffici Postali nei Comuni turistici
• l’abbattimento delle barriere architettoniche negli Uffici Postali di oltre 1000 Comuni

"Ci battiamo per i piccoli Comuni"

"Si è segnato l’avvio di un nuovo importante dialogo per i nostri Enti Locali e, non è un caso - conclude l'onorevole Giglio Vigna -, che ben due Ministri della Lega del Governo, fra cui lo stesso Salvini, fossero presenti all'incontro: da sempre come Lega amministriamo, ci occupiamo e ci battiamo per i piccoli Comuni; questa presenza è quindi un segno importante, queste iniziative di Poste Italiane vanno nell'ottica di un rinnovato interesse per gli enti più piccoli che compongono uno Stato che risulta finalmente guidato dal Governo del Cambiamento".

Seguici sui nostri canali