Incrocio pericoloso serve intervento in via Bertano

Troppi gli incidenti negli anni, ma tra Favria e Oglianico trovare una soluzione non è semplice

Incrocio pericoloso serve intervento in via Bertano
Pubblicato:

Incrocio pericoloso serve intervento in via Bertano angolo via Aldo Moro.

Incrocio pericoloso serve intervento in via Bertano

L’ennesimo scontro tra due vetture, per fortuna conclusosi senza feriti, registratosi nelle settimane scorse ha riportato l’attenzione sul problema dell’incrocio tra via Bertano e via Aldo Moro. L’intersezione delle due strade, proprio al confine tra Favria e Oglianico, è stata più volte al centro di aspre discussioni.

Lettera mesi fa la lettera dei titolari delle aziende

Non va dimenticato, poi, che alcuni dei titolari delle aziende che sorgono in zona avevano anche scritto una lettera «di fuoco» alle due municipalità. Insomma, un problema annoso, che torna di attualità ogni qual volta bisogna far intervenire forze dell’ordine e carro attrezzi.

Gli amministratori cercano una soluzione

«Ne siamo ampiamente consci - sottolinea Vittorio Bellone, primo cittadino di Favria - Non a caso, solo nell’ultimo periodo proprio con il sindaco di Oglianico, Leonardo Vacca, abbiamo trattato l’argomento. Che, purtroppo, rimane spinoso». Perché di soluzioni, negli anni, ne sono state anche presentate più di una. Senza però che nessuna finisse realmente per soddisfare tutte le realtà coinvolte. Ad iniziare dagli enti superiori. «Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica - prosegue Bellone - e risolvere in tempi brevi la problematica è praticamente impossibile. Certamente stiamo parlando di un tratto della viabilità tra i due paesi molto delicato, dove non è assolutamente semplice applicare una soluzione definiamo in maniera “indolore”. Però, torno a ribadire, che la situazione è tra quelle che stiamo cercando di vagliare e porvi rimedio».

Seguici sui nostri canali